Microspid PASW

Microspid è un modulo Drupal 7 che implementa il protocollo SPID senza l'ausilio di librerie esterne, includendo tutto ciò che è strettamente necessario per far funzionare Drupal come Service Provider SPID e puntando alla facilità d'uso e manutenzione.

In allegato è presente un breve tutorial su come installare il modulo ed aderire a SPID. Si consiglia comunque anche la lettura del file LEGGIMI.md contenuto nel pacchetto da scaricare. Il sistema SPID-PASW precedente, basato su un modulo e una libreria esterna, rimane comunque attivo e supportato.

Chi intendesse passare dal sistema con libreria a Microspid dovrà previamente chiedere ad Agid il permesso di modificare tutti i dati relativi al proprio Service Provider ; nel caso caso l'entity ID non possa essere modificato c'è la possibilità di utilizzare il vecchio entity ID, che andrà inserito a mano nella configurazione di Microspid.

Per ogni problema e/o richiesta di aiuto si può ricorrere al forum SPID di questo sito, naturalmente specificando che la richiesta è relativa a Microspid.

 

 

AllegatoDimensione
PDF icon Tutorial installazione Microspid157.67 KB

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.60 del 18/10/2018 agg.19/10/2018