Tu sei qui

Mini sito per domande di Messa a Disposizione

Minisito responsive da porre in sottocartella del sito per domande di Messa a Disposizione.
Il mini sito può essere utilizzato anche da altri CMS. E' presente anche Tutorial per installazione, configurazione del sito e personalizzazione del format.

L'utente interessato si registra al sito, riceve all'indirizzo segnalato e-mail di verifica, clicca sul link presente in mail, viene indirizzato al sito dove trova form predisposto per domanda di Messa a Disposizione.
Dopo l'invio del format, l'utente e la segreteria dell'istituto ricevono copia di quanto compilato e si popolano due tipologie di viste:

  • Viste pubbliche visibili da tutti in cui compaiono in ordine temporale di invio: N° Invio/Data - Cognome e Nome dell'utente - Titolo di studio - eventuali specializzazioni
  • Viste riservate, visibili solo a DS, DSGA, personale di segreteria incaricato in cui compaiono in ordine temporale di invio: UTENTE / INVIO - TEL - CELL- Mail - Titolo di studio, - eventuali specializzazioni - scheda con quanto compilato dall'utente. Le viste sono corredate da filtri per facilitare l'individuazione del docente con le caratteristiche adeguate all'incarico.

E' possibile testare il funzionamento del minisito in www.scuolacooperativa.net/drupal7_responsive/mad . Per vedere le viste riservate logarsi al sito cliccando su Accedi.
Nome utente: segreteria - Password: Test-17
Per raggiungere minisito e tutorial occorre essere logati al sito con le credenziali di registrazione dell'Istituto. Se la scuola non è registrata in www.scuolacooperativa.net/drupal7 può ricevere le credenziali inviando richiesta con e-mail istituzionale (@istruzione.it) a nadia.caprotti@gmail.com.

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.20/08/2017