Tu sei qui

Mini sito OPERATORI ECONOMICI

​Il mini sito può esesre inserito in sottocartella del sito principale e può essere utilizzato da tutti i CMS.

Per il buon funzionamento del sito occorre Hosting Linux + data base Mysql. Php 5.5.xx con Zip archive support attivato. (con php 5.6 si hanno attualmente dei problemi con Salva in .pdf per cui si dovrà cliccare su STAMPA e poi salvare in .pdf)
Assicurarsi di avere anche i servizi di backup dello spazio remoto e del data base.

STEP

  1. L'operatore economico deve inviare via mail pec o peo la richiesta di ammissione all'elenco secondo il modello che trova in Home page del sito - Primo passo: richiedi l'inserimento in elenco
  2. L 'Istituto procede agli accertamenti ex ante di veridicità dell'esistenza e delle dichiarazioni e della pertinenza con il piano di attività e l'interesse dell'Istituzione scolastica.
  3. Il Referente per la Gestione (Assistente Amministrativo incaricato) procede alla registrazione dell’Operatore Economico nella banca dati inserendo Nome utente, indirizzo e-mail del richiedente, Ruolo (OE Merci e servizi  - OE Risorse umane)
  4. L'Operatore economico riceve e-mail con istruzioni per accesso al sito: gli verrà richiesto di cambiare la password, di inserire il suo Codice Fiscale, di Acconsentire al trattamento dei dati personali
  5. Il sistema indirizza l'operatore economico alla sua pagina "Documenti inseriti"  dovre troverà link "Compila la scheda Operatori economici (Risorse umane)" o "Compila la scheda Operatori economici (Merci e servizi)" a seconda del ruolo che gli è stato assegnato
  6. L'operatore economico compila il format allegando i documenti richiesti
  7. Il Referente per la Gestione (Assistente Amministrativo incaricato), preso atto di quanto compilato dall'Operatore economico, nella vista OE - da evadere (riservata a Segreteria, Dirigente e DSGA), cliccando su "Da Valutare" potrà:
    • Accettare l’istanza “Acquisisci istanza” cliccando su salva.
      L’istanza scompare da Pratiche da evadere e appare in Pratiche evase (vista riservata a Segreteria, Dirigente e DSGA).
      Il nome dell’Operatore economico con categoria compare nelle visioni pubbliche

    • Sospendere l’istanza “sospendi istanza” perché manca o va perfezionato qualcosa. In questo caso la motivazione va obbligatoriamente inserita.
      L’istanza sospesa resta nelle pratiche da evadere, quindi l’amministrativo in seguito potrà, cliccando su “da valutare”, acquisire o respingere l’istanza quando l'operatore economico avrà soddisfatto o non soddisfatto la richiesta

    • Respingere l’istanza selezionando “respingi istanza”  inserendo la motivazione della respinta (obbligatoria)
      L’istanza scompare da Pratiche da evadere e appare in Pratiche evase
      Il nome dell’Operatore economico non compare nelle visioni pubbliche

  • Nella vista "Dati Operatori economici" (riservata a Segreteria, Dirigente e DSGA) compaiono tutte le istanze presentate con relativo esito.

  • I documenti che gli Operatori economici debbono allegare al format sono in p.df editabile, così anche le domande di inserimento in elenco. 
    I modelli in .odt sono inseriti in Dashboard pertanto potranno essere personalizzati dall'Istituto con LibreOffice writer ed esportati in .pdf come da procedura segnalata sempre in Dashboard

  • L'operatore economico potrà in ogni momento, loggandosi al sito, vedere e modificare solo la sua istanza


Nel pacchetto è inserito l'impianto di invio Comunicazioni agli Operatori Economici iscritti in elenco distinto sia per Ruoli sia per singoli utenti e con richiesta di firma per presa visione.


Pacchetto operatori-economici, data base, istruzioni per installazione e configurazione, tutorial con istruzioni operative per segreteria sono raggiungibili solo se loggati al sito con le coordinate rilasciate all'Istituto.
Se la scuola non è presente nel data base deve inviare richiesta a caprotti.nadia@gmail.com.
I pacchetti  vengono rilasciati gratuitamente solo alle scuole che ne fanno richiesta con e-mail istituzionale (@istruzione.it): e-mail della scuola non della persona.
​Ogni scuola riceve coordinate di accesso per scaricare il/i pacchetto/i, materiali e tutorial, ha accesso al FORUM e viene iscritta nella Newsletter da cui si inviano avvisi per aggiornamenti.


27/09/2018 - Aggiornamenti: EU Cookie Law per Drupal 7 - GDPR Consent (IMPORTANTE - da fare dopo aver installato e configurato il minisito)

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.60 del 18/10/2018 agg.19/10/2018