Modulistica on-line

Contenuto in: 

Due proposte: "Modulistica on-line: sistema completo" e "Modulistica on-line: sistema semplificato".

Un video in cui spiego perchè due proposte e le loro sostanziali differenze.
(Mi scuso per la mia esposizione che davvero lascia molto a desiderare: sono una pessima oratrice. Ne prendo atto.)

In allegato tutorial e materiali per realizzare l'una o l'altra proposta, modificare form già pronti, creare nuovi form.

Tutto questo grazie a Webform.module, al prezioso contributo di Paolo Bozzo che ha creato un modulo Drupal per il pacchetto scuola e ai "ragazzi/e della rete di Inveruno" che hanno reso disponibili form già pronti all'uso da personalizzare con i dati della tua scuola.

Se si sceglie di installare il sistema completo (attualmente il più richiesto), dopo il lavoro vedere quano pubblicato da Paolo Bozzo in Aggiornamento modulo per modulistica on line versione completa.
Di nuovo aggiunge che il testo della notifica di istanza evasa, che il sistema invia all'utente e all'uff. protocollo, può essere personalizzato e, inoltre compare la qualidica e il nome utente di chi ha evaso la pratica.

Per raggiungere gli allegati devi logarti al sito con le credenziali della tua scuola.

 

Embedded thumbnail for Modulistica on-line

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.54 del 01/02/2017 agg.26/02/2017