Il riassunto negli articoli. Se lo vuoi

8 Maggio 2011 in Lezione 4, Videotutorial

articolo con riassuntoVediamo ora una modifica direttamente sul tema. Lo scopo è far comparire il riassunto anche negli articoli (circolari, avvisi, news, ecc. ecc.).

Si tratta di un puro esercizio dimostrativo circa le possibilità di personalizzazione del tema; nella versione definitiva il riassunto sarà già presente nel tema scolastico e non sarà necessario nessuna operazione di modifica, a meno che non si intenda toglierlo, ovviamente.

Per facilitare l’operazione, allego una breve guida (rtf, 45 kb) contenente la procedura e il codice da incollare.

per visualizzare il video è necessario disporre del plugin flash per il proprio browser

Allegati

14 risposte a Il riassunto negli articoli. Se lo vuoi

  1. Il riassunto riesco ad inserirlo negli articoli con categoria (tipo circolari), ma negli aritcoli senza categoria (nella parte centrale) no, è normale oppure ho sbagliato qualcosa?

  2. Ho un problema con il riassunto degli articoli; quando apro ” aggiungi nuovo” non mi compare il campo riassunto, ma vedo solo titolo, il corpo e la sezione eventi. Non riesco a capire perchè; qualcuno ha dei suggerimenti?
    grazie

  3. Aurora, una volta che sei sull’articolo o sulla pagina, clicca in alto su Impostazioni schermo e verifica che l’opzione Riassunto sia selezionata.

  4. ho attivato l’opzione ed il riassunto c’è!
    grazie mille :-))

  5. pur selezionando, io continuo a non avere il riassunto automatico nella homeboxes(sotto benvenuti), mentre nelle circolari sì.
    http://lnx.circolobinasco.it/sitowp/

  6. admin ha detto 8 Giugno 2011

    Giusto così, maria antonietta. Gli articoli “homeboxes” non richiedono riassunto, perché sono comunicazioni breve, sintetiche, con tutto il testo dentro l’area testo tradizionale.

  7. ok grazie del chiarimento:-)

  8. Ho sostituito, credo con attenzione, il vecchio codice con il nuovo per poter inserire il riassunto negli articoli. Purtroppo, quando apro l’articolo in modalità lettura, visualizzo il seguente errore: Parse error: syntax error, unexpected T_STRING in /web/htdocs/www.primocircolo.lodi.it/home/wordpress/wp-content/themes/RDperPSW09/single.php on line 81
    Ho provato e riprovato. Ogni volta mi ritorna un errore diverso (o hanno tutti il medesimo significato?) : Parse error: syntax error, unexpected T_ENDWHILE in /web/htdocs/www.primocircolo.lodi.it/home/wordpress/wp-content/themes/RDperPSW09/single.php on line 99
    OppureParse error: syntax error, unexpected T_ECHO in /web/htdocs/www.primocircolo.lodi.it/home/wordpress/wp-content/themes/RDperPSW09/single.php on line 92
    Ho controllato le parentesi, le virgole, gli spazi… ma niente.
    Forse perché utilizzo PSW09?
    Grazie

  9. Oggi ho risolto parzialmente il problema: ho incollato il codice in dreamweaver e poi ho trasferito il file via FTP. Non ricevo più segnali di errori, ma lo stile non risponde (così come non risponde per la footbar). Passare per dreamweaver non risolve il problema.
    Quale sarà la soluzione?
    Grazie

  10. Ora tutto ok anche qui: il codice relativo al riassunto doveva essere incollato nella sezione Blog e non nella sezione Pagina categorie, come avevo fatto in precedenza.
    A presto

  11. Chiedo scusa se sono un po’ insistente con il problema “riassunto”, ma ho una domanda che mi assilla.
    Perché quando inserisco il riassunto in un articolo, automaticamente e subito sotto lo spazio riassunto compare il file che è stato solo semplicemente caricato per quel post, ma non ancora allegato con EG-attachments?
    Se procedo con EG-attachments, mi compaiono due allegati….
    Grazie

  12. Ombretta, riposta il link al tuo sito e, se lo ritieni, mandami in privato le credenziali di amministratore in modo che possa controllare. Ciao.

  13. Il link è http://www.primocircolo.lodi.it

    Ti invio anche le credenziali per accedere come amministratore.

    Grazie mille
    Ombretta

  14. Problema “riassunto” risolto: nelle impostazioni di Eg- attachments ho disattivato la funzione “Auto shortcode”. Ora tutto funziona tutto bene.
    ciao

    Ombretta

Lascia una risposta

Devi essere loggato per inviare un commento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti