Tema Pasw2011, Giornata aperta sul web 2012

30 Marzo 2012 in Senza categoria

Disponibile il tema Pasw2011 (zip, 517 kb) presentato nel workshop WordPress. Leggi la versione beta della guida (pdf)

Buon lavoro! 🙂

[tubepress mode="playlist" playlistValue="PLA9383F032842CC37" theme="default" playerLocation="popup" thumbWidth="200"]

10 risposte a Tema Pasw2011, Giornata aperta sul web 2012

1. Intanto la giornata ha partorito un piccolo.
    A casa, mi ci sono messa di buzzo buono e sono riuscita a installare wordpress il locale e a farmi una bella testata e qualche menu.

Tra qualche giono ordino il database mysql al mio sito di hosting, ché scade il contratto giusto il giorno di Pasqua e devo pagare la pigione, poi verrò qui ad ammorbare con tutte le difficoltà che incontro. Ho anche scoperto che la mia scuola da poco usa il protocollo digitale e spero che questo faciliterà la gestione dell’albo.

Per essere completamente felice mi mancano dei redattori e un Preside.

Saluti

2. admin ha detto 1 Aprile 2012

Brava, Emanuela!

3. Ciao Alberto, anch’io sono stata al convegno di venerdì.
    Sono cristina boerio dell’Istituto comprensivo di Mediglia. Non so se questro spazio sia adatto per la mia richiesta: ho tentato di contattarti ma ho un indirizzo vecchio e mi respinge la mail. Eventualmente cancella il commento.
    Il nostro sito è stato fatto qualche anno fa con dreamweaver ed è parzialmente acccessibile grazie all’aiuto di porte aperte; in questo periodo ho tentato di inserire ciò che sarebbe necessario in base alle nuove normative ma credo che sia tempo di rifarlo con il nuovo sistema che è molto più snello e consente più facilemente la scrittura “a più mani”.
    Purtroppo il nostro hosting non comprende il database (naturalmente chiederò subito la modifica del contratto) ma per il momento ti chiedo di attivarmi una cartella sul tuo spazio “illimitato” in modo che possa iniziare a fare qualche pasticcio. Se non è di troppo disturbo, poi anche farmi l’attivazione con il nuovo tema così il primo scoglio è già superato?
    grazie

4. admin ha detto 2 Aprile 2012

A posto, Cristina.
    Ti ho inviato il tutto via mail. Buon lavoro!

5. ciao
    ho provato a guardare il tema Pasw2011, ma è diverso da quello che ho installato a dicembre. Ad esempio ha tre menu: quello in alto, quello sotto all’header e il footer.
    Non conviene nominarlo in modo diverso, visto che ci sono solo pochi cambiamenti? Magari Pasw2001.1?
    Che dite?

6. Ok, dopo il disastro che ho fatto sul sito on-line ho deciso di installare il sito in locale e costruire quello definitivo… ora devo sistemare qualche cosina, ma poi proverò ad installare il plug-in dell’albo pretorio.
    vi farò sapere.

7. Rieccomi.
    Sono in una mare di guai. Il mio sito in locale va benissimo e l’ho abbellito (si fa per dire) e incrementato. Ora che Aruba mi ha dato tutto ho cominciato a partire con il remoto. E lì i dolori: scompatto wordpress e lo carico, poi mi dedico al file wp.config.php, croce e delizia.
    Il mio problema è che non so come recuperare i dati del database da inserirvi. In modo rocambolesco ho trovato l’hosting (sempre che sia giusto l’I.P.), e il nome del database, ma l’utente chi è?
    Quando da aruba vado sul pannello di controllo del database Mysql mi dice che è in attesa di pagamento (cosa che non è, ma Il sig. Aruba può non essersene accorto; d’altro canto il CRO del bonifico giace in segreteria e sembra un segreto di stato).
    Devo pensare che la mancanza del dato utente derivi da questo?

Aspetto fiduciosa notizie da chi c’è già passato.

Grazie.

• Dovresti specificare meglio il tipo di contratto che la tua scuola ha fatto.
      Tanto per dire se avete fatto il contratto per il gov.it ci sono dei pacchetti che comprendono il tutto,
      diversamente se avete comprato lo spazio senza il gov.it dipende dai servizi comprati.
      Di norma quando si compra uno spazio web viene rilasciata tutta una documentazione con relative password per i vari servizi, spazio web e database.
      Con le tue poche informazioni è difficile aiutarti.
      ciao

• riesci a loggarti sul pannello di controllo mysql di aruba?
      se sì quello è l’utente e quella la password.
      l’hostname è l’ip

Antonello

8. In genere l’utente aruba è Sql123456 e la password è una stringa di 8 caratteri.
    L’hostname è l’ip fornito da aruba e se sei entrata nella pagina di gestione ti è mostrato chiaramente.
    La versione base aruba offre 5 database con lo stesso nome dell’utente, quindi
    Sql123456_1
    Sql123456_2

Sql123456_5

In ogni caso in segreteria DEVONO avere le mail di aruba con tutte le password e i dati necessari.

Antonello