AT disattivare voci

10 Gennaio 2014 in amministrazione trasparente

Installando il plugin AT  (amministrazione trasparente) in auto vengono create voci delle quali alcune non riferibili alle istituzioni scuolastiche. Per disattivare o annullare tali voci bisogna modificare due file; si potrebbe lavorare dalla dashboard ma meglio con filezilla! seguono i passaggi da fare:
– Collegarsi via ftp al proprio server e raggiungere la directory xxxx_wp-content/plugins/amministrazione-trasparente/shortcodes e selezionare il file — shortcodes-head.php; fare le modifiche come da immagine, eliminandole voci che non interessano: (fate sempre un backup prima delle modifiche)Istantanea - 11012014 - 20:40:47Questo invaliderà le voci nel sommario.

Se si vuole eliminare la voce dai sotto menù, editare la directory …..wp-content/plugins/amministrazione-trasparente/shortcodes  quindi il file, in base allo short code usato, — shortcodes-list.php oppure shortcodes-table.php …e disabilitare le voci anteponendo , /* e poi chidendolo con */   vedi schermata:Istantanea - 11012014 - 20:49:52

 

5 risposte a AT disattivare voci

  1. Grazie per le istruzioni.
    Notavo che aprendo le pagine delle voci creare in auto non ho la possibilità di insetire dei contenuti. Sbaglio io qualcosa o è così? Sembra che si possa solo inserire unA “nuova voce” da AT, limitandomi la personalizzazione della pagina.
    Saluti

  2. Oggi è uscito un nuovo aggiornamento dove c’è una nuova funzione per abbinare o creare nuove voci ereditando i ruoli preesistenti…. bisogna approfondire.

  3. E’ possibile aggiungere testo ad una pagina? Per esempio, vorrei aggiungere la frase “Non di pertinenza di questa amministrazione” alla pagina Programma per la Trasparenza e l’Integrità. E’ possibile? Come?
    Grazie!

  4. non è possibile direttamente, ma si può ovviare scrivendo una nuova voce in AT scrivere in essa e poi associarla alla tipologia desiderata.

Lascia una risposta

Devi essere loggato per inviare un commento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.