Creazione di sottopagine e sottomenu

7 Aprile 2011 in Lezione2, Plugin, Videotutorial

per visualizzare il video è necessario disporre del plugin flash per il proprio browser

Inserito anche il nuovo videotutorial sulla gestione della colonna sinistra dell’home page.

13 risposte a Creazione di sottopagine e sottomenu

1. Ottima spiegazione
    ma come faccio a far comparire il menu a dx su tutte e tre le nuova pagine create?

2. admin ha detto 8 Aprile 2011

Nicolò, mi sembra funzioni tutto a dovere. Le modalità di visualizzazione delle sottopagine comunque sono gestite dalla combinazione dei segni di spunta del widget Sub Pages Menu.

3. … finalmente il sub pages si è attivato.. lo vedo nella barra laterale2. ma ho ancora un problema: se io apro la pag deamicis che è figlia di “le nostre scuole” dalle briciole di pane si vede tutto ciò e quindi ok, ma se cerco la pagina genitore “le nostre scuole” da che parte la ritrovo? io l’ho creata ma è al momento coincide solo con titolo del menu della home (come aveva fatto Alberto nella lezione – pagina didattica e pagine discipline…)… è un po’ difficile spegarmi, scusatemi!

• admin ha detto 8 Aprile 2011

Francesca, al momento l’unico modo per ritrovare la pag e’ aspettare l’attivazione del plugin per le briciole di pane. Oppure metterla da qualche parte come voce di menu. Io aspetterei.

4. grazie Alberto!
    tanto per avere la soddisfazione di vedere il sottomenu funzionante ho inserito “le nostre scuole” nel menu della home (poi la toglierò). un’ultima domanda: ma il menu contestuale appare solo nella pagina genitore? e nelle pag figlie, no?
    dopo di che non corro e me ne starò buona fino a lunedì.

5. admin ha detto 8 Aprile 2011

Dipende da cosa spunti nel widget Sub Pages. Puoi fare delle prove con le varie combinazioni e scegliere quella che preferisci.

6. anna ha detto 9 Aprile 2011

per Alberto. non riesco a vedere il videotutorial

7. Carissimo Alberto ho svolto il lavoro richiesto creando pagina e sottopagine, ma nella pagina genitore riesco a vedere nella barra laterale2 le figlie ma nella pagina figlie non riesco a vedere nessuna barra laterale. E’ giusto così? Ci spiegherai più avanti cosa fare?
    Susanna

8. Mi sono dimenticata il link http://alardiz.info/rodari/
    Ho provato a modificare anche testata ma devo avere fatto qualche errore, non riesco ad inserire numero di telefono e non so come modificare CMS per la scuola con nome dell’istituto

9. ho creato delle sottopagine e quindi un menu secondario (contestuale), funziona. Chiedo però se è possibile che quando clicco su una voce del menu contestuale questo rimanga sempre visibile.
    grazie

10. admin ha detto 2 Maggio 2011

Occorre spuntare “use root” nel widget Sub Pages Menu.

11. grazie Alberto

Vai alla barra degli strumenti