Disattivare il plugin event calendar 3 per php 5.3

9 Settembre 2013 in Plugin

Chi sta utilizzando il tema PASW2013 ed il plugin event calendar 3 per php 5.3 incluso nel tema, avrà visto delle disfunzioni, in effetti il plugin non è più aggiornato, vedi pagina relativa. Ora per eliminarlo e sostituirlo con un altro funzionante non è sufficiente disabilitarla dal menù plugin pena la disfunzione del sito come potete vedere

plug_disattivatocome si vede è sparita tutta la sidebar di destra e tutto lo sfondo.

Per sistemare il tutto bisogna andare ad eliminare le righe di codice che sono inglobate nel tema PASW2013. Iniziamo con il ripulire il file rightsidebar.php come da esempio.

rightsidebarma questo non basta come si vede nella home page in basso a destra, bisogna andare a ripulire il codice nel file tmpl_home.php

dopo eliminazione codiceecco cosa eliminare:

riga 190 tmpl_homeOra è tutto fatto, il sito è ritornato alla normalità

normaleBene ora si possono usare gli event calendar che si desidera, io sto sperimendando All-in-One Event Calendar by Timely con molta soddisfazione.

evnt

ciao

Lillo

8 risposte a Disattivare il plugin event calendar 3 per php 5.3

  1. Grazie delle dritte, le seguirò se decido di cambiare anch’io. Però non ho capito cosa quali erano le disfunzioni di cui parlavi e stranamente se disattivo il plugin event-calendar non succede niente, non so perché a te sparisse la barra destra.

  2. Forse perché non hai segnato eventi, e poi il plugin è obsoleto e non più sviluppato.

  3. Il problema segnalato da Lillo dipende dalla rightsidebar utilizzata. In alcuni casi succede così, in altri come dice Claudia.
    Tra le tante cose da fare, c’è anche quella di sistemare per bene i file del tema mettendo a disposizione in modo chiaro l’ultima versione. Buona parte della colpa è mia che ho pasticciato un po’ con piccole variazioni di cui non sempre ho tenuta memoria.
    Poi passaremo anche a utlizzare i temi child 🙂

  4. Io ho utilizzato la primissima versione del tema PASW2013, quindi potrebbe essre questo il problema. Ad ogni modo la soluzione è stata trovata.

  5. ciao
    ho tolto event calendar e ripulito il codice. Effettivamente nella versione che uso io di pasw2013 il codice è un pochino diverso.
    Volevo provare la soluzione che proponi tu, Lillo, e sto cercando di capire: per quel calendario bisogna registrarsi a timely?

  6. Sto cercando anche altre soluzioni, ma per ora nulla. Altri suggerimenti?

  7. Secondo la vostra esperienza, esiste un plugin tipo event calendar o timely che non svalidi il codice XHTML strict?

  8. Scusate, io sto utilizzando WP ver. 3.5.2 con pasw2013 e fin ora non ho avuto problemi con Event Calendar.
    cosa mi consigliate ?

Lascia una risposta

Devi essere loggato per inviare un commento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.