Domani 21 giugno: estate in aula virtuale

20 Giugno 2011 in Corso formazione

Domani 21 giugno dalle ore 15.30 alle 17.00 sarà estate in aula virtuale.

Tutte le persone che stanno seguendo i lavori  del sito scolastico con WordPress sono invitate a un incontro in aula virtuale.
Avremo la possibilità di provare un ambiente per la formazione a distanza standocene tranquillamente seduti a casa propria o a scuola.
Potremo condividere schermo, lavagna, documenti.

Chi è interessato scriva una mail a alberto.ardizzone@gmail.com.
Risponderò fornendo l’indirizzo web a cui collegarsi. Sarà sufficiente collegarsi all’indirizzo dato utilizzando una connessione internet veloce (adsl), una cuffia e un microfono.

Argomento dell’incontro (di prova, utile anche per mettere a punto lo strumento) sarà lo stato dei lavori dei nostri siti con possibilità di porre domande e quesiti direttamente dalla propria postazione di lavoro. Sarà un lavoro un po’ sperimentale, perché in questo modo anch’io imparerò alcuni trucchi in vista di usi successivi.

6 risposte a Domani 21 giugno: estate in aula virtuale

  1. Domani tutta la giornata esami…
    Poi raccontate come si fa e se l’esperimento è riuscito!

  2. Mi scuso con tutti i presenti all’incontro in aula virtuale per i problemi intercorsi nella gestione dei partecipanti.
    Dopo l’interruzione, però, mi sembra che siamo riusciti a confrontarci sui temi proposti ed è stato per me bello trovare, ancora una volta, così tanta sintonia.
    Mi piace respirare l’aria dei colleghi di scuola alla prese con i loro siti scolastici e con la loro volontà di risolvere ogni intoppo.
    Bel modo di cominciare l’estate! 🙂

    ps. a fine incontro, una proposta: fare due incontri luglini, uno per chi inizia (o quasi), uno per chi sta per chiudere (o è sulla buona strada). Che ne dite?

    • Anch’io, qualche tempo fa, ho usato breeze (Adobe Connect) come ospitante per fare una videoconferenza con un gruppo LIM! Devo dirti che ho incontrato diverse difficoltà soprattutto al primo incontro (i miei ospiti/relatori erano comunque un po’ più indisciplinati!). Fa parte del “gioco”! Io sono in zona fino alla prima settimana di luglio, poi, finalmente, cambio aria! A risentirci, alla prossima puntata.

  3. non devi scusarti , qualche problemino tecnico ci può anche stare.
    L’incontro è stato molto utile e produttivo, e sono d’accordo con te nel farne altri!

  4. Per chi ha il dominio in aruba: comunico ufficialmente che il problema del plugin Breadcrumb che generava errore fatale, è stato risolto cambiando la versione di PHP 4 in PHP 5.2
    Basta andare a:
    http://admin.aruba.it/
    e seguendo il percorso:
    Servizi Hosting Linux -> Scelta della versione PHP

  5. Non ce l’ho fatta nemmeno ad ascoltarvi. Esami a gogò.
    Apro il cantiere stasera

Lascia una risposta

Devi essere loggato per inviare un commento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti