Nuovi criteri di registrazione/accesso al sito

28 Maggio 2012 in Senza categoria

A partire da oggi,  le iscrizioni dei nuovi utenti saranno soggette al vaglio degli amministratori del sito, quindi i nuovi iscritti devono attendere l’approvazione degli amministratori prima di poter postare i loro commenti; approvazione che sarà concessa dopo accertamento che non si sia bot, spammer o utenti non reali, questo per evitare spam. Si invitano, quindi, i nuovi iscritti a fornire credenziali concrete nell’atto della registrazione.
Per gli utenti già inscritti non cambia nulla tranne il dover digitare al login, oltre le proprie credenziali, anche il codice captcha che trovano nel form del login.
Certi della vostra comprensione, auguro a tutti una buona e proficua navigazione nel social!

ciao

lillo

2 risposte a Nuovi criteri di registrazione/accesso al sito

  1. Ottimo, Lillo! Grazie! 🙂

  2. A distanza di un mese esatto delle nuove misure per la registrazione al social, si può notare l’assenza completa di spam, con buona pace di noi tutti. Per chi fosse interessato a fare lo stesso nel proprio social, posso indicare i due semplici plugin che hanno permesso ciò.
    -buddypress recaptcha (il quale fa una prima scrematura, evitando i vari bot e macchine replicanti)
    – new user approve ( completa il resto, dato che chi è “sopravvissuto” a recaptcha deve aspettare l’approvazione di un admin per essere attivo)
    Fatene buon uso per aver il sito bello e pulito.
    ciao
    Lillo

Lascia una risposta

Devi essere loggato per inviare un commento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.