Backwpup, elementi di configurazione

24 Febbraio 2013 in Videotutorial

BackWPup è un ottimo plugin per eseguire backup del proprio sito. Plugin molto flessibile che permette di eseguire diversi tipi backup; dal singolo database al sito intero, sia di cartelle e file sia in formato xml, comprese  directory e ottimizzazione del database; nel seguente video uno spunto delle potenzialità e delle configurazioni basilari:

4 risposte a Backwpup, elementi di configurazione

  1. Ciao Lillo,
    mi sto esercitando ho installato il plugin Backwpup, ma vedo che è diverso rispetto al tutorial, mancano molte funzioni…. che sono diventate a pagamento … ad esempio scheduled. Sbaglio?

    • Sì, in effetti dopo la pubblicazione del tutorial ci sono stati dei cambiamenti, però per quanto riguarda le funzioni base funziona bene; magari in questo periodo di vacanza rifaccio il tutorial. ciao Lillo

  2. lele ha detto 6 Ottobre 2013

    A vostro avviso, se nell’hosting Aruba è compreso il backup giornaliero e settimanale automatico, posso stare tranquillo o è comunque suggerito questo plugin?

  3. In effetti non serve, per precauzione io uso solo le voci di backup ( xml e del database) giusto per star tranquilli.

Lascia una risposta

Devi essere loggato per inviare un commento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti