N. Il sito social

Come diffondere facilmente le informazioni e garantire partecipazione?

Tra le tante strategie possibili, segnaliamo:

• l’attivazione di canali appositi su ambienti di social media (es. Youtube e Slideshare) dove depositare filmati, video tutorial e presentazioni ad uso didattico e nel rispetto dei diritti di riservatezza di tutti e, in particolare, degli studenti;
  • l’attivazione di un account Twitter come veicolo di diffusione di news, eventi, circolari;
  • l’attivazione di una pagine Facebook (se monitorata e gestita) come luogo di partecipazione e discussione;
  • l’inserimento di bottoni social per diffondere facilmente le informazioni.

L’ultimo punto è inserito direttamente nel tema, con possibilità di non utilizzare i bottoni, nel caso la scuola non intenda avvalersene.
Malgrado esistano plugin atti allo scopo, abbiamo riscontrato il codice prodotto non fosse valido e  bottoni non sempre attivabili da tastiera. Abbiamo così preferito optare per una soluzione personalizzata che agisce, se selezionata, nei file header.php, single.php e social.css. I bottoni inseriti nel tema sono Facebook share, Twitter e Google +.

Attivazione/disattivazione dei bottoni social

Da Aspetto – Tema Pasw scegli il menu Social e seleziona (o deseleziona) l’opzione Vuoi inserire i pulsanti social?

2 risposte a N. Il sito social

1. l’ho fatto, ho tolto la spunta ai bottoni social ma questi compaiono lo stesso. C’è un altro modo per toglierli?