Sistemare le pagine con categoria

30 Marzo 2011 in Installazione, Videotutorial

Come molti di voi hanno già notato, nell’importazione del file xml sono stati modificati gli id di alcune categorie. Le pagine del menu orizzontale, così come la pagina Circolari, sono associate alle categorie tramite il template “Pagina con categoria”, che, attraverso il campo personalizzato “categoria”, consente di estrarre automaticamente tutti e i soli articoli riferiti alla categoria in questione.

Videotutorial

Franca e Angela, dell’IC Olgiate Comasco, hanno realizzato un utile videotutorial per aiutarci in questa operazione di configurazione.

per visualizzare il video è necessario disporre del plugin flash per il proprio browser

3 risposte a Sistemare le pagine con categoria

1. admin ha detto 30 Marzo 2011

Grazie, Franca e Angela: siete stare davvero super!!! 🙂
    Molto precisa anche la parte di commento e l’attenzione che avete prestato nel posizionamento del puntatore del mouse a sottolineare ogni passaggio. Cercherò di imitarvi! 😉

2. scusate, ma ho guardato solo ora.
    L’errore di allineamento è solo per la categoria studenti o dobbiamo fare un controllo anche delle altre asociazioni aricoli-categorie?

• admin ha detto 3 Aprile 2011

Occorre controllare tutte le corridpondenze tra le pagine e le categorie: docenti, genitori, studenti, personale ata, circolari. Per News invece manca la categoria e, se vuoi, puoi cominciare e farla.

Vai alla barra degli strumenti