OT: Richiesta di volontari per taggatura circolari

28 Aprile 2011 in Senza categoria

Carissimi,

mi permetto un appello (che toglierò tra un paio di giorni). Se qualcuno può aiutarci ci fa un grande favore perché abbiamo tempi molto ristretti e desideriamo, se possibile, disporre dei primi dati già da sabato.

Insieme alla mia cara amica collega Renata (in realtà sta facendo quasi tutto lei) stiamo preparando un lavoro che in parte presenteremo venerdì e sabato prossimi al Summit di architettura dell’informazione di Milano, a cui siamo stati invitati nella cosidetta sezione “poster”.

Quello che vi chiediamo è aiutarci nell’operazione di taggatura collaborativa di una ventina di circolari di uffici scolastici e una ventina di circolari delle scuole.

Per fare ciò occorre:

  1. entrare in nel sito ThinktagSmart (http://smart.thinktag.org/?locale=it) e registrarsi .
  2. cercare il gruppo PASW-tagging
  3. chiedere di entrare nel gruppo (opzione in alto a sinistra)
  4. attendere che l’amministratore (Renata) approvi la richiesta (io lo farò più volte al giorno, ma non riceverete nessuna notizia, mail o altro) la volta successiva, quando vi collegherete alla pagina del gruppo, potrete accedere alle risorse da taggare.

Allego il documento pdf (pdf, 306 kb) con le istruzioni complete in una pagina (Attenzione: il link corretto a cui collegarsi è http://smart.thinktag.org/?locale=it e non quello indicato nel pdf).

Grazie per la collaborazione!

Nota: non è necessario apporre tag ad ognuna di queste risorse: se la risorsa è già stata taggata, basterà, se lo desiderate, aggiungere tag a cui gli altri non hanno pensato. Poi, una volta conclusa l’operazione, vi daremo un link per compilare un breve questionario sull’esperienza fatta.

5 risposte a OT: Richiesta di volontari per taggatura circolari

  1. ho seguito la procedura indicata ma non trovo “unisciti a questo gruppo” x potermi registrare….

  2. …mi sono unita al gruppo ma… non trovo le risorse da taggare… che frana!

  3. sono riuscita a registrarmi a entrare nel gruppo e ho aggiunto qualche tag. Per Francesca io sono entrare nel gruppo PASW-Tagging come indicato da Alberto, sulla dx trovi risorse del gruppo, clicca su circolare che ti interessa e seguendo indicazioni che trovi nel pdf. di Alberto agiungi i tag

  4. Grazie, Susanna: sì, proprio così. E grazie anche a Francesca per la collaborazione! 🙂

  5. sì, dopo aver richiesto l’aiuto ce l’ho fatta…(ci si registra prima di unirsi al gruppo: io tentavo di fare l’inverso!) ed ho “taggato” qualche risorsa: spero vadano bene…
    francesca

Lascia una risposta

Devi essere loggato per inviare un commento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti